sabato 10 gennaio 2009

CENA CON DELITTO A SPAZZAVENTO

Giovedì 22 gennaio alle ore 20,30 Cena con delitto al ristorante La Torretta di Spazzavento (PT).
La Compagnia delle Seggiole propone un evento gastronomico-teatrale che unisce la degustazione di una cena alla lettura di “radiogialli”: la caccia all’assassino si snoderà fra le varie portate, fino alla scoperta finale del colpevole da parte dei commensali.
Il Radiogiallo della serata è "L’AVVENTURA DEGLI UOMINI DIMENTICATI"di Ellery Queen.
Al centro della scena uno degli autori più conosciuti del genere, investigatore per diletto, distratto e pasticcione quanto geniale, che soleva concludere le proprie disamine la formula solenne ed intrigante “dunque ora avete ascoltato tutte le testimonianze degli indagati, conoscete i riscontri della polizia e le indagini dell’ispettore Queen, mio padre, … avete tutti i dati per indovinare il colpevole…”
Adattamento a cura di Sabrina Tinalli, effetti sonori realizzati e curati da Vanni Cassori.
Con Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci,Massimo Manconi, Luca Marras, Sabrina Tinalli.
Gli spettatori-commensali saranno invitati a risolvere il nome del colpevole rispondendo ad un questionario predisposto per l’occasione. Tra quanti avranno indovinato la soluzione verrà estratto un vincitore che avrà diritto ad un omaggio simbolico.
La lettura del radiodramma sarà arricchita, al termine della serata, da una serie di rumori e suoni particolari proposti dal vivo da un "RUMORISTA", che svelerà i trucchi di riproduzione dei vari suoni della "scena invisibile".

Nessun commento:

Cerca nel blog