domenica 14 giugno 2009

Proposta dell'Associazione Studio Novecento

Sono Giulia Donati dell'Associazione Studio Novecento.
Da alcuni anni la nostra associazione ha messo a punto un format assolutamente innovativo e originale di “gioco teatrale interattivo” che va dalla "Cena con Delitto", ai "Tableaux vivant", al grande gioco su più giorni.
Quest'anno Studio Novecento ha organizzato la prima rassegna italiana di cene con delitto in teatro. A seguito del notevole successo riscosso dall'iniziativa, Studio Novecento propone la rassegna estiva "Delitti d'estate", che prevede tre "giornate con delitto" e un "week-end con delitto".Durante il pranzo viene raccontato un delitto e illustrata la scena del crimine. Ci sono alcuni testimoni che portano alcuni indizi. Tra il primo e il secondo i partecipanti al gioco –divisi in squadre a seconda dei tavoli- possono consultare gli indizi e interrogare i testimoni.
Il pomeriggio gli "Investigatori per un giorno" avranno la possibilità di esplorare la location alla ricerca di indizi nascosti, interrogare vecchi e nuovi testimoni - pronti eventualmente a proporre loro delle prove da superare in cambio dell'informazione.
Il gioco si conclude con la cena dove, giunti alle loro conclusioni, i commensali potranno fornire la soluzione.
I Delitti d'estate sono ambientati in luoghi caratteristici in tema con la storia, dove i partecipanti, oltre a risolvere il mistero, potranno degustare i piatti tipici proposti dagli agriturismi ospiti.
Per contatti: Ufficio OrganizzativoAssociazione Studio Novecento
tel 02.37643918cell 338.3850927
info@studionovecento.com
www.studionovecento.com

Nessun commento:

Cerca nel blog