giovedì 8 luglio 2010

PREMIO DI LETTERATURA AVVENTUROSA “EMILIO SALGARI”

RICEVO E VOLENTIERI PUBBLICO

PREMIO DI LETTERATURA AVVENTUROSA
“EMILIO SALGARI”
Ed. 2010
Comunicato stampa
con preghiera di diffusione

INCONTRI CON LO SCRITTORE ALFREDO COLITTO
autore di CUORE DI FERRO, Piemme 2009

GIOVEDI' 8
Cortile Municipio Sant'Ambrogio V.lla
e
VENERDI' 9 LUGLIO
Società Letteraria di Verona
ORE 21.00


Durante il mese di luglio gli autori finalisti dell'edizione 2010 del Premio di Letteratura Avventurosa Emilio Salgari incontreranno il pubblico dei lettori. Questa settimana sarà la volta di Alfredo Colitto uno dei tre finalisti dell'edizione 2010.
Due gli appuntamenti in programma:
Giovedì 8 luglio ore 21.00 presso il Cortile del Municipio di Sant'Ambrogio di Valpolicella e Venerdì 9 luglio ore 21.00 nella prestigiosa cornice della Società Letteraria di Verona in Piazzetta Scalette Rubiani.
Due esperti accompagneranno il pubblico presente nel confronto con il popolare scrittore bolognese per parlare del romanzo finalista Cuore di Ferro, pubblicato da Piemme 2009, un avvincente thriller storico ambientato in epoca medievale. L'8 luglio dialogherà con l'autore Andrea Campalto, della Biblioteca Civica di Verona e al termine dell'incontro verrà offerta ai presenti una degustazione di Vini Valpolicella; il 9 luglio, invece, sarà la volta di Ettore Napione, storico dell’arte medievale, impegnato come funzionario conservatore al Museo di Castelvecchio.

I prossimi incontri in programma:
Pino Cacucci: -13 luglio ore 21.00 Cortile adiacente Libreria Gulliver, Via Stella - Verona
-14 luglio ore 21.00 Biblioteca Comunale S. Martino B.A.

L'edizione 2010 vede la partecipazione straordinaria, tra la giuria popolare dei lettori, di un gruppo di lettura de “L'Altra Platea” Casa Circondariale di Verona: anche i detenuti avranno la possibilità di confrontarsi con gli autori in gara in occasione delle visite organizzate presso la Casa Circondariale di Verona il 9 e 14 luglio.
Le iniziative in programma si inseriscono nel panorama degli eventi legati al Premio Letterario Emilio Salgari, organizzato dal Consorzio delle Pro Loco della Valpolicella con Comitato Salgariano Valpolicella e Ass.ne Il Corsaro Nero. L'iniziativa è possibile grazie al sostegno di: Regione Veneto, Provincia di Verona, Fondazione Cattolica Assicurazioni, Consorzio BIM Adige con la collaborazione di Provincia di Verona Turismo srl, Comuni della Valpolicella, Comune di Verona, Parco Naturale Regionale della Lessinia, Biblioteca Civica, Centro Audiovisivi e Sistema Bibliotecario Urbano, Sistema Bibliotecario Provinciale, Comune di San Martino Buon Albergo, Ass.ne Strada del Vino Valpolicella, Ass.ne Vivi la Valpolicella, Società Letteraria di Verona e vari enti, associazioni e realtà del territorio.


CONSORZIO PRO LOCO VALPOLICELLA
Via Ingelheim, 7
37029 San Pietro in Cariano (Vr)
info@valpolicellaweb.it
www.valpolicellaweb.it

Nessun commento:

Cerca nel blog