martedì 12 aprile 2011

"Giovedì del giallo": prossimo appuntamento in biblioteca

"Pontormo e l'acqua udorosa" di Lucia Bruni (ed. Flaccovio)

Giovedi 14 aprile ore 17,00, appuntamento presso l'auditorium della
Biblioteca San Giorgio di Pistoia.
Giuseppe Previti incontra la scrittrice fiorentina Lucia Bruni che parlerà del suo ultimo romanzo "Pontormo e l'acqua udorosa".
Romanzo storico ambientato alla fine dell'800 nella campagne vicine a Sesto fiorentino. Protagonista la vivace contadinella-investigatrice Esterrina.
Questa nuova avventura , che segue a "Il segreto di Raffaello", ruota intorno a due disegni del celebre Pontormo e alla intraprendenza e alla curiosità della protagonista. Colpisce il grande affresco della vita rurale narrato con grande partecipazione emotiva e documentazione storica. L'ultizzo del vernacolo parlato nella compagna fiorentina rende peculiare l'opera di Lucia Bruni.

1 commento:

Alberto Nigi ha detto...

Gentili Signori,
ho da segnalarvi un romanzo thriller che sicuramente vi potrà interessare. Si tratta de “L’indice di Raffaello” di Ralph Colemann, proposto da Herald Editore, Roma, come novità per il 2011.
Non solo si tratta di una storia molto avvincente come diverse altre dello stesso genere, ma nasconde anche fra le righe rivelazioni incredibili e inquietanti... È segnalato come il “thriller dell'anno” nel sito www.heraldeditore.it già nella pagina home.
Ringraziando dell’attenzione, porgo Distinti Saluti,
prof. Alberto Nigi.

Cerca nel blog