lunedì 18 marzo 2013

Giallo Pistoia in quiz!



Domande del quiz della scorsa settimana




Poirot a Styles Court di Agatha Christie



Nr. 1: Dove lavorava il Capitano Hastings prima della guerra?



Nr. 2: A quale animale il Capitano Hastings paragona Hercule Poirot mentre ispeziona per la prima volta la stanza della vittima.



Nr. 3: Il marito della vittima, il signor Inglethorp, sostiene di non essere tornato a casa la sera del delitto per un motivo. Quale?



Risposte corrette

Nr. 1: Da Lloyd's – Pagina 9
Nr. 2: Una cavalletta – Pagina 39
Nr. 3: Aveva dimenticato la chiave di casa – Pagina 58
Regolamento:

All'interno della trasmissione su TVL Giallo Pistoia va in onda un piccolo quiz con un invito alla lettura. Il titolo di questa settimana è Occhiali neri di John Dickson Carr. Durante la trasmissione sono state poste 3 domande che trovate riportate qui sotto. Chi risponderà esattamente a tutte e 3 le domande per primo avrà diritto ad un buono acquisto di € 10,00 da spendere nelle librerie Les Bouquinistes o Librolandia, o presso Atelier Antiquario a Pistoia.


Domande del nuovo quiz


Occhiali neri, John Dickson Carr



Nr. 1: Un gruppo di uomini e una ragazza, tutti inglesi, stanno parlando nel giardino di una casa del sito archeologico di Pompei. Qual è il soprannome dell'antico proprietario della casa?
Nr. 2: In quale data fu assassinato Marcus Chesney?
Nr. 3: Che ora segna l'orologio che si trova nella stanza dove è avvenuto l'omicidio di Marcus Chesney quando arrivano il maggiore Crow, il sovrintendente Bostwick e l'ispettore Elliot?

Il vincitore avrà diritto ad un buono acquisto di € 10,00 da spendere presso le librerie Les Bouquinistes o Librolandia oppure presso Atelier Antiquario a Pistoia.

Le risposte devono essere inviate a:
quizgiallopistoia@libero.it

Nessun commento:

Cerca nel blog