lunedì 25 gennaio 2016

Cena di carnevale con delitto

In preparazione al Festival del giallo:  cena di carnevale con delitto 

Venerdì 5 febbraio al circolo Mcl di San Rocco  Pontenuovo

La sesta edizione del Festival del giallo di Pistoia si terrà quest’anno nei giorni 26, 27 e 28 febbraio 2016. Il Festival è dedicato quest'anno al noir metropolitano e avrà una sezione dedicata al capostipite del giallo all’italiana Giorgio Scerbanenco. Saranno presenti molti dei migliori autori italiani di noir, giallo, thriller e poliziesco.

A sostegno del Festival si è costituito presso la biblioteca San Giorgio un comitato promotore che vede riuniti intorno ad un tavolo soggetti diversi, amici delle associazioni ed istituzionali e cittadini privati a lavorare insieme con la loro passione e la voglia di far diventare questa iniziativa, alla sua sesta edizione, un evento per tutta la città, che si aggiunga agli altri eventi culturali che ormai caratterizzano Pistoia ed attraggono visitatori ed appassionati anche da fuori. Per la promozione del festival si sono organizzati alcuni eventi collaterali aperti a tutta la cittadinanza.

Una delle pratiche attuate dal comitato è quella di riunire tutti gli appassionati e i simpatizzanti del Festival in una serie di serate conviviali a tema con anche l’intento di raccogliere risorse a sostegno dell’iniziativa.
Venerdì 5 febbraio si terrà infatti presso il Circolo MCL di San Rocco alle ore 20 una cena con delitto, realizzata in collaborazione dal Gruppo amici del teatro del Circolo di San Rocco con l’Associazione Amici del Giallo.
Il menu della cena prevede:

- antipasto toscano
- risotto
- rigatoni salsiccia e olive nere
- spiedini di carne
- patate al forno o insalata
- cenci coriandolati annaffiata da malvasia siciliana
- caffè
Il costo è di 18 euro. Per chi lo desidera, con un supplemento di 2 euro, ci sarà l’occasione di sfidare i commensali nella soluzione di “Carnival Crime: efferato omicidio al Carnevale di Viareggio”, il mistero messo in scena durante la serata, con premi finali a chi svelerà l’identità dell’assassino.

Le prenotazioni dovranno giungere entro il giorno 2 febbraio a uno dei seguenti contatti:
giallopt@katamail.com
stefano2314@interfree.it
Franco 348 3598964
Giuseppe 338 8550718
Stefano 347 3574781

Fonte: Comune di Pistoia

Nessun commento:

Cerca nel blog