giovedì 12 gennaio 2017

Cena con il DJ Frederik Van Stegeren al 44° parallelo

Giovedì 12 gennaio al ristorante “44° parallelo”, in via Vecchia Bolognese, si terrà la presentazione del libro: "IL PRINCIPATO - STORIE DI RADIO E ROCK'N'ROLL'
Sarà presente l'autore Frederik Van Stegeren (Federico l'Olandese Volante), una delle voci più importanti della radiofonia italiana, insieme al dj di radio Montecarlo Claudio Sottili.
Presentazione a cura di Giuseppe Previti.


Il libro - Nel libro la storia romanzata dello stesso dj. Il Principato, come afferma l'autore, è fondamentalmente un libro romantico, anche se non manca la suspense. Racconta delle sue esperienze sulle prime radio offshore nel Mare del Nord, animate da dj che erano quasi pirati veri che tentavano di sfuggire ai monopoli locali. Poi nella Montecarlo degli anni Settanta, quando le principesse andavano in giro in motorino senza guardie del corpo, Ranieri girava con una Mini nera bruciando i semafori, e Federico faceva colazione al Café de Paris con Ringo Starr, giocava a backgammon con Bjorn Borg e Edwin Bacardi e sabato sera andavano tutti a ballare da lui, al Jimmy's. Ma non si tratta soltanto della rievocazione di un paradiso terrestre, perché anche il Principato era teatro di fatti inquietanti, casi di cronaca nera, omicidi efferati. Ed è proprio una serratissima trama poliziesca, nella quale si trova invischiato il protagonista, ovvero l'alter ego dell'Olandese Volante, a fare da sfondo alla narrazione. (da: http://www.toscanalibri.it/it/news/il-principato-storie-di-radio-e-rock-n-roll-nel-libro-di-federico-l-olandese-volante_9489.html)

Alle 20 cena. Ecco il menu:
 
affettati e crostini
 pappardelle al cinghiale e risotto
grigliata mista con patate e insalata
Bevande e caffè inclusi-

Costo Euro 20. 
Per prenotare telefonare a 0573474006- cell.3388550718

Nessun commento:

Cerca nel blog